Martin Breuer-Bono
La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di mobili di design di Martin Breuer Bono. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di mobili la cui realizzazione è frutto dell’incontro tra una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente e l’artigianalità nella produzione.
Breuer Bono è un brand austriaco di mobili dal design minimale ed essenziale. I pezzi sono progettati e sviluppati in modo esclusivo dal designer Martin Breuer-Bono e realizzati da artigiani locali utilizzando materiali accuratamente selezionati. Il lavoro del designer si concentra su progetti che mirano sempre alla ricerca dell’essenziale incorporando un approccio minimalista.


IL DESIGNER, MOSTRE E RICONOSCIMENTI
Martin Breuer-Bono ha conseguito un master presso la Technische Universität Wien e un master presso il Royal College of Art di Londra. Il suo lavoro si concentra sulla ricerca dell’essenziale e della praticità. I suoi progetti hanno vinto prestigiosi premi internazionali di design e i suoi lavori sono stati esposti in mostre itineranti in numerosi paesi. Martin Breuer-Bono vive e lavora a Graz, in Austria.

MARTIN BREUER BONO: LA RICERCA DELL’ESSENZIALE
Lo stile del designer è spiccatamente minimalista. Vengono privilegiate linee nette, semplici ed essenziali. Bono decide di abbandonare la complessità del design ispirandosi al concetto di essenzialità. I mobili vengono spogliati di tutti gli elementi superflui. Si gioca sulla valorizzazione degli elementi singoli, dando risalto a luci e forme. Il minimalismo di Martin Breuer-Bono, con i suoi materiali nobili e semplici, è sinonimo di semplicità, ovvero assenza di fronzoli, e quindi anche di praticità, funzionalità.
LA NOSTRA
SELEZIONE DI PRODOTTI
Visualizzazione di 2 risultati