Domus

LAMPADE DI DESIGN E MATERIALI ECO FRIENDLY

Domus

La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di lampade di design di Domus. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di lampade la cui realizzazione è frutto dell’incontro tra una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente e l’artigianalità nella produzione.

Domus è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di lampade ed è stata fondata nel 1966 con il motto “la luce per vivere”. Domus è nota per le lampade realizzate con materiali naturali. Legni selezionati come faggio, rovere e noce, e pregiati tessuti naturali sono combinati con le più moderne tecniche di illuminazione.

MATERIALI ECO-FRIENDLY: LUNOPAL FELTRO E LINUM

Anche i paralumi sono realizzati solo mediante materiali eco-friendly, come lunopal, feltro e linum. Il lunopal è un materiale di alta qualità resistente ai raggi UV. È costituito da fibre compresse di policarbonato ed è altamente resistente alle sollecitazioni termiche. Questo materiale è bianco, trasparente e ricrea l’effetto della carta giapponese.

Il feltro, è un altro materiale eco-friendly utilizzato da Domus. È completamente naturale e resistente ai raggi UV. Il feltro è fatto di lana di pecora al 100% ed è prodotto in Germania. Questo materiale naturale è piacevolmente morbido al tatto e inonda la stanza di una calda luce.

Il Linum è un tessuto fatto di lino al 100%. Un rivestimento speciale e una leggera pressatura superficiale conferiscono a questo meraviglioso materiale un aspetto naturale e puro. Il tessuto ha una leggera trama sempre visibile, a seconda di come cade la luce.

LE LAMPADE IN LEGNO ED ECOSOSTENIBILI

Ogni lampada è prodotta con responsabilità ecologica: Domus utilizza solo materie prime naturali rinnovabili per sentirsi più vicina alla natura e nel pieno rispetto dell’ambiente. In particolare, il legno massello è presente in tutta la collezione. Domus utilizza solo legno proveniente da aree di coltivazione controllata e dà priorità alle foreste nazionali. Per il suo trattamento, utilizza oli vegetali e cere naturali al posto delle lacche. Sono disponibili diverse varietà di legno: faggio, ontano, noce, rovere, rovere bianco, rovere affumicato, zebrano e larice.

Enquiry Cart ×
Loading....