EKORNES

IL TUO STILE CREATO SU MISURA

Ekornes

La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di sedute ergonomiche di Ekornes. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di sedute la cui realizzazione è frutto dell’incontro tra una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente e l’artigianalità nella produzione.

Nel piccolo comune norvegese di Sykkylven il fondatore Jens Ekornes intorno al 1940 ha unito conoscenza pratica a design funzionale per creare sedute perfettamente progettate per il corpo grazie a esperti ingegneri del comfort. In Ekornes, impegnarsi per un mondo più verde è un modo di vivere, perché rispettare l’ambiente significa apprezzare il patrimonio norvegese e preservare la cultura dei norvegesi.

LE SEDUTE ERGONOMICHE

Il segreto delle sedute ergonomiche Ekornes è l’incontro tra tradizione scandinava, competenze artigianali, innovazione tecnologica e passione per i mobili. Da 50 anni l’azienda norvegese produce poltrone che sono garanzia di comfort. Il motto dell’azienda è: “we improve everyday living”. Ekornes si impegna a sviluppare la perfetta combinazione di funzionalità e design, per massimizzare il comfort della seduta.

PROCESSO PRODUTTIVO

A partire da un nucleo costruito con rigido faggio europeo, i falegnami creano robuste basi con curve eleganti. In cima a questa solida base è collocato un complesso sistema di molle, schiuma e una barra in acciaio che supporta l’intera struttura. Nel sistema Ekornes Stressless la schiuma viene poi sistemata a strati per creare una seduta più morbida che si adatti alle diverse esigenze posturali. Sdraiatevi sulla vostra poltrona reclinabile e sentirete la spina dorsale scivolare giù dalla poltrona pur continuando a essere completamente supportata. Una semplice regolazione rilascia il poggiatesta in una posizione comoda e piana, ideale per un riposino

 

SEDUTE ECOLOGICHE

Ekornes si avvale di processi intensivi, come lo sgrassaggio dell’acciaio a circuito chiuso, per costruire basi metalliche, che consentono di evitare di produrre emissioni nocive nell’aria e nei fiordi. Il brand utilizza solo materiali ecologici e seleziona vernici e lacche a base di acqua. Gli scarti vengono riciclati in maniere diverse: i trucioli di legno in eccesso vengono raccolti e bruciati per produrre il calore utilizzato negli stabilimenti; le pelli di scarto, utilizzate per divani e poltrone, sono raccolte e vendute ad aziende per creare prodotti più piccoli, cosicché nulla vada sprecato.

LA NOSTRA 

SELEZIONE DI PRODOTTI

Loading...