Nel piccolo comune norvegese di Sykkylven il fondatore Jens Ekornes intorno al 1940 ha unito conoscenza pratica a design funzionale per creare arredi perfettamente progettati per il corpo grazie a esperti ingegneri del comfort arrivando alla progettazione delle sedute più comode del mondo.
In Ekornes, impegnarsi per un mondo più verde è un modo di vivere, perché rispettare l’ambiente significa apprezzare il patrimonio norvegese e preservare la cultura dei norvegesi.
A partire da un nucleo costruito con rigido faggio europeo, i falegnami creano robuste basi con curve eleganti. In cima a questa solida base è collocato un complesso sistema di molle, schiuma e una barra in acciaio che supporta l’intera struttura.
Nel sistema Stressless la schiuma viene poi sistemata a strati per creare una seduta più morbida che si adatti alle diverse esigenze posturali.
Sdraiatevi sulla vostra poltrona reclinabile e sentirete la spina dorsale scivolare giù dalla poltrona pur continuando a essere completamente supportata.
Una semplice regolazione rilascia il poggiatesta in una posizione comoda e piana, ideale per un riposino.
Le poltrone Ekornes sono disponibili in 3 taglie – S, M, L – a seconda della statura e della corporatura della persona.
Sono rivestite in tessuto o in pelle e sono disponibili in diversi modelli dal design più classico a quello più contemporaneo per ogni fascia di gusto.