RivaViva

RESPIRA LA NATURA

RIVAVIVA

Passione per il design e filosofia ecologica sono i due principi che animano il brand RivaViva che vengono tramandati di generazione in generazione. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. RivaViva propone un’ampia gamma di mobili di design originale e raffinate soluzioni di arredo, la cui realizzazione è frutto dell’incontro tra una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente e l’artigianalità nella produzione.

L’estrema attenzione all’uso del legno e delle cerature naturali spinge l’azienda nei primi anni ‘90 a trasferire le proprie conoscenze tecniche in una nuova linea di arredi ecologici. Nasce quindi il marchio RivaViva che caratterizza una linea di arredamento naturale ed ecosostenibile. Ogni prodotto è realizzato in massello con finitura a cera d’api, utilizzando solo materie prime atossiche e a basso impatto ambientale.

DESIGN ECO SOSTENIBILE, RESPIRA LA NATURA

RivaViva progetta mobili che, oltre ad essere eleganti, rispondono ai principi di ecosostenibilità. Una scelta a favore della bellezza e dell’ambiente, ma anche della salute di chi vive la casa e i suoi arredi. Un design, insomma, «sano, bello e sostenibile».

Entrando in una casa arredata con mobili RivaViva noterete subito i modelli sobri, lineari e insieme ultra moderni degli arredi e i toni ricercati delle stoffe. Il profumo del legno naturale e la cura ricercata di ogni abbinamento dei materiali genera un design sempre pulito, confortevole e accogliente. 

RivaViva utilizza solo legno massello proveniente da coltivazioni controllate, le cui fasi di lavorazione e di finitura sono improntate al totale rispetto dell’ambiente, e sceglie solo tessuti e imbottiture 100% naturali.

MOBILI ARTIGIANALI, LA CURA DEI DETTAGLI

Tutti i mobili RivaViva sono mobili artigianali. RivaViva controlla il totale processo produttivo: progettazione e design, selezione e acquisto dei legnami, realizzazione e finitura artigianale. Ogni dettaglio è affidato a mani esperte che fanno tesoro di un’esperienza che risale agli Anni Venti, tramandata e aggiornata.

Loading...