Artisan

LA PREZIOSITA’ E LA BELLEZZA DEL LEGNO NATURALE

Artisan

La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di mobili di design di Artisan. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di mobili la cui realizzazione è frutto dell’incontro tra una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente e l’artigianalità nella produzione.

Il brand Artisan, nato dall’antica falegnameria Ćostović in Bosnia, è specializzato nella produzione artigianale di mobili in legno massello. Il legno in Artisan è l’indiscusso protagonista. Il brand ha un’esperienza di oltre 50 anni e collabora con i migliori designer locali e mondiali.

MATERIALI NATURALI: IL LEGNO MASSELLO

Il motto di Artisan è: “Love Wood”. Nella produzione viene utilizzato solo legno massello proveniente da fonti rinnovabili. Per il suo trattamento vengono utilizzati solo materiali naturali, come oli e cere d’api che enfatizzano la preziosità e la bellezza naturale del legno. L’uso di sostanze chimiche nocive per il legno viene evitato utilizzando colle viniliche. Secondo Artisan i mobili devono essere naturali così come naturale è il legno da cui hanno origine.

DESIGN

Artisan si affida solo a designer che condividono lo stesso amore per il legno. Gli artigiani sono preparati e attrezzati per offrire ai designer tutte le possibili opzioni di lavorazione; i designer sono incoraggiati a creare ogni mobile con la propria firma artistica per mettere in risalto la preziosità del materiale, trasmettendo così la filosofia di Artisan dell’amore per il legno. I mobili in legno naturale di Artisan nascono tutti nel solco della collaborazione tra designer e artigiani. 

TECHNOLOGY

Nel 2009 Artisan ha fondato la società ARTECO Wood Technology Center dando vita ad un nuovo movimento nell’industria del legno della Bosnia-Erzegovina. Come centro tecnologico, Arteco fornisce nuove infrastrutture nella progettazione, nella produzione di prototipi tramite macchinari CAD all’avanguardia per la lavorazione del legno finalizzati all’esportazione dei prodotti finiti.

IL TOCCO DELL’ARTIGIANO

Tutti i mobili Artisan si caratterizzano per un incomparabile amore per il legno. Dall’albero alla sedia, i principali strumenti di produzione di Artisan sono “le mani degli artigiani”. La selezione del legno massello, la sua preparazione per la produzione, la lavorazione e l’assemblaggio, la finitura, passano dalle mani di un artigiano all’altro. In ogni momento il loro occhio attento e il loro tocco infallibile garantiscono un approccio personale che si traduce in un prodotto di alta qualità.

LA NOSTRA 

SELEZIONE DI PRODOTTI

Visualizzazione di 81-82 di 82 risultati

Loading...