Fjordfiesta

DESIGN NORVEGESE E VALORI AMBIENTALI

Fjordfiesta

La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di mobili di design di Fjordfiesta. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di mobili la cui realizzazione è frutto dell’incontro tra una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente e l’artigianalità nella produzione.

L’architetto Pal Lunder ha fondato Fjordfiesta con l’obiettivo di sviluppare e preservare il legame con l’eredità del design scandinavo. Radicato nell’estetica della storia del design scandinavo, il brand norvegese è pronto ad affrontare le sfide etiche e ambientali del tempo moderno. Fjordfiesta produce mobili che durano per generazioni, resistono alle tendenze e si combinano con diversi stili. Promuove il progresso della cultura del design norvegese attraverso collaborazioni innovative con giovani designer emergenti che riflettono al meglio lo spirito scandinavo.

DESIGN NORVEGESE E VALORI AMBIENTALI

Fjordfiesta realizza mobili di design all’avanguardia, con l’obiettivo di rinnovare le gemme classiche del patrimonio del design norvegese: artigianato di alta qualità e tecnologia sono i suoi due valori fondamentali. Con il desiderio di ricollegarsi al patrimonio del design scandinavo, l’architetto Paul Lunder ha fondato il brand in un fiordo. I mobili vengono realizzati combinando l’estetica nordica con i valori ambientali moderni. Ogni mobile è prodotto con responsabilità ecologica in quanto vengono utilizzati solo materiali sostenibili trasportati a brevi distanze. Inoltre, Fjordfiesta sostiene la produzione di mobili in Norvegia attraverso la fabbrica di Dokka.

Loading...