Resi

1. Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da Boiserie Riva S.r.l.  (i “Prodotti”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Boiserie Riva S.r.l. a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Il contratto stipulato tra la Boiserie Riva S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Boiserie Riva S.r.l. medesima, che vincolerà il cliente al pagamento del relativo prezzo. Il Cliente, effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 – Boiserie Riva S.r.l. invita il Cliente a verificare con cura e attenzione l’inserimento dei dati necessari all’espletamento dell’ordine. E’, altresì vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni relative ad un unico Cliente. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

– Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 sulle vendite e le norme in materia di commercio elettronico di cui al D.Lgs.70/2003. L’ inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

– Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 67 duodeces del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.3 lett a) D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i tempi sopra indicati, a pena di decadenza, mediante invio mail certificata a boiserieriva@legalmail.it  oppure con lettera raccomandata a.r. a Boiserie Riva S.r.l. Via Nemorense 37/C 00199 Roma

Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Boiserie Riva S.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 30 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Al fine di completare la procedura di rimborso il cliente comunicherà a Boiserie Riva Srl le proprie coordinate bancarie.

 I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo che verrà indicato in risposta alla richiesta di recesso, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla Boiserie Riva S.r.l. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi, in uno stato di pulizia perfetta ed in condizioni di rivendibilità.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

– La presente previsione normativa non si applica in nessun caso a Clienti o consumatori professionali o imprese ossia a coloro che persone fisiche o giuridiche agiscono per scopi inerenti alla propria attività professionale.
– Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento Boiserie Riva S.r.l. provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni, la totale integrità è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
– In caso di danneggiamento durante il trasporto del bene in restituzione, Boiserie Riva S.r.l. darà entro 5 giorni lavorativi comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato; in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Boiserie Riva Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti oppure furti e smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate
– Nel periodo di recesso, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dal Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05), salvo la non conformità o difetti occulti del Prodotto.

 3. Mancato pagamento – Riserva di proprietà

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Boiserie Riva S.r.l. fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) Boiserie Riva S.r.l. si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

In questa ipotesi e su richiesta di Boiserie Riva S.r.l., il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

    Enquiry Cart ×
    Loading....