Sangiorgio

ARMADI SU MISURA

Sangiorgio

La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di mobili di design di Sangiorgio. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di mobili la cui realizzazione è frutto di una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente.

Sangiorgio è un’azienda italiana specializzata nella progettazione di mobili su misura come armadi e camerette. Sangiorgio Mobili negli anni 2000 ha creato uno studio di architettura interno all’azienda dedicato esclusivamente a disegnare soluzione uniche e ritagliate sulle sue specifiche esigenze del cliente. Con un dipartimento così specialistico e altamente organizzato, Sangiorgio Mobili dialoga con i grandi studi internazionali per i progetti con un design già consolidato.

MADE IN ITALY E QUALITA’

La storia di Sangiorgio inizia nel 1700 ed è per questo una delle famiglie storiche nel mondo dell’arredamento italiano. Solo grazie ad un retaggio così importante la produzione contemporanea raggiunge i picchi di qualità che contraddistinguono l’azienda. I mobili Sangiorgio vengono realizzati e confezionati come un abito sartoriale, tutti all’interno della fabbrica di Biassono: l’apporto artigianale si accosta sapientemente alla filiera produttiva industriale. Gran parte delle lavorazioni sono eseguite da “maestri artigiani”, che conferiscono la qualità assoluta tangibile e inalterabile nel tempo. Il Made in Italy rimarrà sempre una delle prerogative di Sangiorgio, garantendo la raffinatezza di un prodotto che trae origini dalla propria storia. La filosofia produttiva che ha sempre contraddistinto il prodotto Sangiorgio è fondata sulla qualità: solo materiali selezionati con cura e sottoposti a rigorosi test di durabilità vengono scelti nelle collezioni Sangiorgio: dai materiali antigraffio e inalterabili nel tempo, alla componentistica garantita per tutto il ciclo di vita, ai particolari più nascosti ma curati con la medesima attenzione.

ECO-SOSTENIBILITA’

Sangiorgio ha sempre dimostrato particolare attenzione e sensibilità nella sfera dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, incanalando sforzi e risorse per ottenere risultati tangibili non solo nel prodotto finito (realizzato in legno completamente riciclato), ma soprattutto nei processi produttivi. Il management dell’azienda ha sviluppato nel corso di un ventennio una strategia diramata su tre fronti: recupero energetico, scelta di materiali produttivi e relativo smaltimento, trasporti. Sangiorgio ha improntato la sua attività produttiva sul recupero degli sfridi e delle polveri lignee da lavorazione, avvalendosi di moderni impianti di aspirazione, per utilizzarli come combustibile da riscaldamento, in sostituzione di idrocarburi. Sangiorgio si prefigge  l’obiettivo di gestire anche lo stoccaggio e lo smaltimento di tutti i materiali interessati nel processo produttivo. Lo “spirito ecologico” dell’azienda è testimoniato anche dall’utilizzo di materiali di imballaggio riciclabili vicini al 100%.

LA NOSTRA 

SELEZIONE DI PRODOTTI

Visualizzazione del risultato

Loading...