VARIER

IL DESIGN CHE ASCOLTA IL CORPO

Varier

La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di sedie ergonomiche di Varier. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di sedie ergonomiche la cui realizzazione è frutto di una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente. 

Varier, azienda norvegese che ha le radici storiche nell’azienda Stokke, progetta e realizza sedie ergonomiche di alta qualità che incoraggiano le persone a muoversi anche quando sono sedute.

LE SEDIE ERGONOMICHE: IL DESIGN CHE ASCOLTA IL CORPO

Le sedie ergonomiche Varier sono state progettate secondo un design che ascolta il nostro corpo, che lo supporta lasciandolo libero e che mira a preservare la salute della persona e quella dell’ambiente. Nel 1979, Opsvik progettò la Variable™ balans®, la prima sedia a sfidare con successo le abitudini di seduta convenzionale.

Divenuta oggi un’icona, è una delle sedie ergonomiche più famose, presente in oltre 40 paesi di tutto il mondo. Il cambiamento di posizione deriva da un movimento naturale ed intuitivo che migliora la sensazione di benessere. La sedia Variable inclina dolcemente il bacino in avanti ed incoraggia una postura naturale, dinamica ed eretta della colonna vertebrale contribuendo a prevenire tensioni sulla schiena e sulle spalle.

SEDIE ERGONOMICHE ECOSOSTENIBILI

Varier è fiera di appartenere ad una cultura che investe in pratiche etiche che contribuiscono a trasformare i profitti in valore per le future generazioni. Tutte le sedie ergonomiche soddisfano gli standard qualitativi ed ecologici:

  • Tessuti e rivestimenti certificati EU-Ecolabel,
  • Microfibra certificata Oeko-Tex
  • Pelle prodotta senza utilizzare PDP o CFC.
  • Componenti in legno rifiniti con laccature atossiche all’acqua
  • Sedute testate e certificate in termini di durata, sicurezza e robustezza
LA NOSTRA 

SELEZIONE DI PRODOTTI

Visualizzazione di 5 risultati

Loading...