Secto

LAMPADE DI DESIGN ECOSOSTENIBILE

Secto Design

La cura del dettaglio e l’ecosostenibilità sono ciò che accomuna la variegata offerta di lampade di design di Secto. “Ecodesign” è sinonimo di una concezione di design sostenibile ed ecologico al 100%. Riva ha selezionato un’ampia gamma di lampade la cui realizzazione è frutto dell’incontro tra una progettazione consapevole che impiega le risorse in modo efficiente e l’artigianalità nella produzione.

Secto Design è un’azienda finlandese fondata da Tuula Jusélius e specializzata nella produzione di lampade di design. Le lampade sono realizzate a mano con legno di betulla certificato di alta qualità. L’intera collezione di lampade è progettata dal pluripremiato architetto finlandese Seppo Koho, con il quale Tuula Jusélius collabora dagli anni Novanta.

LAMPADE DI ALTA QUALITA’

La qualità finlandese e l’ecosostenibilità sono tra i valori chiave di Secto Design. Le lampade sono apprezzate a livello mondiale per la loro qualità e adattabilità ad una varietà di stili e contesti. Il design delle lampade è sia classico che contemporaneo.  I paralumi Secto Design sono fatti di impiallacciatura di betulla finlandese certificata e di alta quali lavorati con la tecnologia formpressed.

I pezzi in legno naturale vengono poi modellati in profili curvi (centine), per essere poi levigati e infine collegati e irrigiditi con anelli di compensato sottile. Tutte le lampade Secto Design, prima di essere inviate alla loro destinazione finale, sono sottoposte a un accurato controllo di qualità.

LAMPADE ECOSOSTENIBILI

Ogni lampada è prodotta con responsabilità ecologica in quanto Secto utilizza solo betulla finlandese con certificato PEFC proveniente dalla Finlandia centrale e viene quindi trasportata solo a brevi distanze. Secto è anche responsabile del riciclaggio e della gestione di rifiuti dei suoi prodotti.

Il materiale di scarto è usato per produrre i pellet di legno utilizzati nel riscaldamento delle case finlandesi. Tutte le lampade Secto Design originali sono contrassegnate da un’etichetta, un sigillo di autenticità, che garantisce che la lampada sia prodotta in modo ecologicamente ed eticamente sostenibile.

Loading...