La bellezza del legno naturale e sostenibile
Artisan con RivaViva – Milano Design Week 2024
Sostenibile è bello, e non solo dal punto di vista etico. Anche in questa nuova edizione del Salone del mobile di Milano RivaViva, storico marchio che da sempre propone un design attento alla salute delle persone e al benessere del pianeta, rinnova la sua ricerca di qualità artigianale, bellezza e innovazione con la presentazione del brand Artisan con cui collabora da più di 10 anni.
Grande attesa per il Salone del Mobile che nell’edizione 2024 si terrà dal 16 al 21 aprile presso Fiera Milano Rho con un focus sulla sostenibilità lungo l’intera catena del valore.
È tutto pronto per questo appuntamento in casa RivaViva, lo storico marchio che realizza mobili in legno massello con la passione per il “fatto a mano”: ogni pezzo esposto nello showroom nel cuore del Quartiere Isola è realizzato con raffinata cura artigiana, attenzione alla salute delle persone e impegno per il benessere del Pianeta. Il legno impiegato per ogni elemento di arredo proviene da coltivazioni controllate, le fasi di lavorazione e di finitura sono improntate al totale rispetto dell’ambiente, tessuti e imbottiture sono 100% naturali. Insomma un design che coniuga “bellezza e sostenibilità”.
Quest’anno il filo conduttore della proposta RivaViva è la presentazione di uno dei protagonisti del Salone del Mobile 2024, Artisan, un brand rinomato per la sua maestria artigianale nella produzione di mobili in legno massello. Fondato sull’eredità dell’antica falegnameria Ćostović in Bosnia, Artisan ha oltre 50 anni di esperienza artigiana. Il legno naturale è l’indiscusso protagonista delle loro creazioni, che intrecciano design raffinato e calda eleganza dei materiali