Ambiente cucina – La natura del benessere

Dic 19, 2023

“Massima attenzione al benessere e alla sicurezza della persona attraverso arredamenti in perfetto equilibrio tra cultura della salute e filosofia ecosostenibile”.

E’ questo il principio guida dichiarato da Riva, una realtà la cui storia inizia nel lontano 1919 con una bottega artigiana fondata da Attilio Riva e oggi vive attraverso due brand, Boiserie Riva e RivaViva. Quest’ultimo lanciato nel 1990 da Cristina Riva, terza generazione all’opera che ha impresso una forte cultura ecologica alla propria linea di arredi. Nel n. 277 di Ambiente Cucina l‘Architetto Cristina Riva ha spiegato la “ricetta” per mantenere una promessa così ambiziosa.

Partiamo dalla storia. Come nasce la sua cultura ecologica equali sono state le radici che l’hanno nutrita?

Sicuramente l’attenzione al legno e alle sue finiture fa parte della storia dell’azienda di famiglia, che nasce negli anni ‘20 e si specializza in boiserie. La conoscenza della materia è stata poi trasferita in RivaViva, la linea di arredamento naturale ed ecosostenibile, lanciata nei primi anni ‘90, attraverso cui ho potuto esprimere il mio interesse per l’ecologia. Un’attenzione e una sensibilità maturata grazie ai miei studi di architettura che mi hanno portato a viaggiare molto nei paesi del Nord Europa, in cui le tematiche ambientali erano già consolidate.

Leggi l’articolo!

 

 

Loading...